Carcare, apertura l’isola ecologica

Ampliato il servizio raccolta rifiuti per i Cittadini di Carcare |

Sulla strada provinciale per Pallare, in località Paleta, aprirà Sabato 29 Ottobre 2016 alle ore 9 l’isola ecologica del Comune di Carcare, completerà il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nell’attesa, che con il nuovo appalto previsto per i primi mesi del 2017, il sistema si perfezioni in un “porta a porta spinto”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Contestualmente all’apertura ci sarà l’inaugurazione insieme ai dirigenti della Provincia di Savona. Finanziata dalla Provincia di Savona e dal Comune di Carcare con la finalità di servire una pluralità di Comuni, parte con Carcare per poi convenzionare al servizio altri Comuni del comprensorio vallivo, la gestione è affidata all’azienda FG Riciclaggi con sede operativa in Cairo Montenotte.

Secondo l’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: “L’isola ecologica completerà il ciclo della raccolta differenziata, che si ammodernerà secondo i requisiti regionali nel 2017, con il nuovo appalto. Nei prossimi mesi resterà aperta il Martedì e il Sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30, mentre il Giovedì l’apertura sarà pomeridiana dalle 14 alle 18. Il servizio, riservato ad oggi ai cittadini carcaresi, è incluso nella tariffa della ‘tassa per la spazzatura’ “.