A Boissano il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Una due giorni a Boissano per la 28° edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. Oggi e giovedì 29 settembre avrà luogo la manifestazione internazionale di Atletica Leggera, dal 1990 inserita nel circuito “Europe Athletisme Promotion”. Oggi riflettori sui lanci (Martello, Giavellotto, Disco) sia per le categorie giovanili sia per quelle assolute.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giovedì il programma prevede invece soprattutto corse e salti. In particolare, verranno assegnati il 25° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 22° Gran Premio Giuseppe Olmo (100 uomini), il 10° Trofeo Michele Olmo (100 donne), il 26° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 24° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini). Il 6° Trofeo Gian Mario Delucis è legato ai 100 maschili e femminili della categoria Allievi. In entrambe giornate sfide al via dalle ore 15. Negli 800 una bella sfida tra l’azzurra Chiara Ferdani (Spec Tec Duferco Carispezia) e l’olandese Danaid Prinsen, entrambe classe 97 e tra le migliori nei rispettivi paesi. Sfida a tre nei 400 con Stefania Biscuola (Atletica Arcobaleno), Giulia Alberti (Bracco Atletica) e la favorita Ungherese Evelyn Nadhazy.

Di sicuro interesse anche i 3 chilometri di marcia con la favorita Nicole Colombi a misurare le ambizioni della giovane atleta di casa Arianna Pisano. Negli 800, invece, si misurano l’inglese Guy Learmonth e la promessa olandese Tony Van Diepen. Attenzione anche a Adbessalam Macmach e al giovane portacolori dell’Arcobaleno Riccardo Bado.

Il favorito dei 400 è il campione assoluto svedese Benjamin Mullen, ma vicinissimi a lui anche Vladimir Aceti e Mamadou Gueye. Potrebbe parlar svedese anche la gara dei 3000 con Amanuel Gergis. Nei 100, invece, il genovese Fabio Bongiovanni se la vedrà con la giovane stella dell’Arcobaleno Luca Biancardi e l’ungherese Bence Banhidi. A cercare di inserirsi tra loro il giovane valdostano Nicolò Fasulo.

Il Comitato Organizzatore si avvale della collaborazione tecnica dell’Atletica Celle Ligure e dell’Arcobaleno Savona e del supporto di Atletica Varazze, US Pont Donnas, Athle Team Genova, Atletica Bugella Biella, Atletica Casorate Primo, Atletica Run Finale Ligure e Atletica XXmiglia 92.