Teatro, presentati i corsi del Barone Rampante

Anche quest’anno, la Compagnia del Barone Rampante, sostenuta dal Comune di Borgio Verezzi e dalla Fondazione De Mari, ha presentato i suoi corsi e i suoi laboratori per l’anno 2016/2017.

Continua il connubio originale e unico tra docenti attori professionisti e allievi giovanissimi, ma tra questi insegnanti attori, diplomati al Teatro Stabile di Genova, oltre alle conferme degli anni passati (Arianna Comes, Manuel Zicarelli, Eva Cambiale, Carlo Orlando, Andrea Nicolini) spiccano nuovi nomi come quello di Dario Aita e Marco Taddei anche questi provenienti dalla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Dario Aita siciliano, di 29 anni, già conosciuto ai telespettatori (Rai Uno, Grand Hotel e Questo Nostro Amore) è sbarcato recentemente alla 73^ Mostra Internazionale di Venezia come protagonista maschile del film internazionale coprodotto con la Cina e Belgio “Coffee”. Marco Taddei è anche autore e regista teatrale e fondatore della NIM (Neuroni in Movimento), una compagnia teatrale che concentra la sua produzione sul teatro contemporaneo italiano e inglese. Il primo terrà un corso di Recitazione Cinematografica, il secondo un laboratorio di Teatro (dall’improvvisazione alla messa in scena di un testo) per ragazzi dai 12 ai 25 anni.

Un’altra bella novità sarà lo spettacolo con la regia dall’attore Gianmaria Martini (triestino, diplomato al Teatro Stabile di Genova, membro del gruppo di ricerca teatrale internazionale EuAct fondato da Paolo Antonio Simioni) che dirigerà i ragazzi della Compagnia del Barone nella messa in scena di un testo contemporaneo.

Info ed iscrizioni : 348 / 8978684 – c.ilbaronerampante@libero.it – www.compagniabaronerampante.it – Segreteria dal 30 settembre aperta presso la sede sociale di Via Municipio 3 a Borgio Verezzi il ven e il sab dalle 17 alle 19

♦♦♦

[feedzy-rss feeds=”https://www.albengacorsara.it/notizie/teatro-opera-danza/feed” max=”2″ feed_title=”no” ]