Iniziata la pulizia e sistemazione dell’alveo del Rio Antognano

Albenga. Sono partiti ieri i lavori di pulizia e sistemazione dell’alveo del Rio Antognano. Mentre si attende ancora risposta alla richiesta avanzata alla regione nel mese di maggio da parte dall’amministrazione Cangiano, al fine di poter conoscere se e quali sono le opere di manutenzione presenti nell’elenco delle opere ammesse al finanziamento, nel mese di luglio l’amministrazione ha deliberato il progetto definitivo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio: “non possiamo restare a guardare il cielo e le previsioni atmosferiche sperando che non piova, così mentre attendiamo risposte dalla regione che non arrivano, con le poche risorse in bilancio abbiamo agito. L’intervento nel Rio Antognano consiste nell’asportazione, con ausilio di mezzi meccanici, della vegetazione esistente e del materiale melmoso presente nel rio . Inoltre è prevista l’asportazione mediante utilizzo di decespugliatori della vegetazione esistente sulle sponde”.

“Troppo importante la prevenzione del canale lungo circo 1400 metri che durante il periodo delle piogge se non opportunamente pulito potrebbe esondare e causare danni alle abitazioni e alle aziende agricole”, conclude Vio. L’intervento è realizzato dall’Impresa Opere Edili s.rl che si è aggiudicato l’appalto.
Dopo l’intervento a Rio Carpaneto è partito questo del rio Antognano, a conclusione del quale sarà la volta di Rio Ciambellino in frazione San Fedele.

♦♦

[feedzy-rss feeds=”https://www.albengacorsara.it/mikros/tag/albenga/feed” max=”2″ feed_title=”yes” meta=”yes” summary=”yes” thumb=”yes” default=”https://www.albengacorsara.it/wp-content/uploads/2016/09/mikrosB5sm.jpg” ]