Arte Liguri, finanziato fondo di sostegno alla morosità incolpevole

Nuovo finanziamento del fondo di sostegno alla morosità incolpevole negli alloggi gestiti dalle Arte Liguri: i 500 mila euro stabiliti dalla giunta regionale lunedì, verranno assegnati entro l’anno alle quattro Arte presenti in Liguria e suddivisi in proporzione rispetto sia al numero degli alloggi gestiti da ciascun ente sia alla morosità complessiva: ad Arte Genova saranno destinati 231.176,78 euro (10.901 alloggi), ad Arte Imperia 72.881,13 euro (1.522 alloggi), ad Arte Spezia 105.982,13 (3.992 alloggi) e ad Arte Savona 89.959,96 euro (3.151 alloggi). Il precedente finanziamento del fondo risaliva al 2010.

L’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola ha puntualizzato che «Si tratta di fondi interamente regionali messi a disposizione per aiutare, in un momento di particolare crisi economica, le tante famiglie liguri che, per motivi indipendenti dalla loro volontà, non riescono a pagare regolarmente il canone e le spese accessorie degli alloggi loro assegnati. Erano ben sei anni che il fondo non veniva rifinanziato. La nostra volontà, ovviamente risorse permettendo, è di fare in modo che questo sostegno possa arrivare alle famiglie in maniera più costante».


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%