Domani scuole chiuse anche ad Andora: firmata in serata l’ordinanza del Sindaco

Domani scuole chiuse anche a Stellanello e Andora, dove dalle ore 24 sarà attivato anche il Centro Operativo Comunale per monitorare la situazione in stato di allerta. Lo ha deciso stasera alle ore 20.00 il sindaco Mauro Demichelis al termine di una riunione alla quale erano presenti il comandante della Polizia Municipale Ezio Setti, il vice comandante Paolo Ferrari ed Fabio Curto responsabile del Gruppo comunale di Protezione civile.

Sono stati analizzati i dati relativi alla perturbazione, proveniente dalla Corsica, che dovrebbe raggiungere Andora intorno alle primissime ore del mattino.

“Nel pomeriggio abbiamo costantemente monitorato i dati Arpal ed ho atteso l’emissione di un’eventuale bollettino di aggiornamento da parte della Regione che però ha confermato l’allerta Arancione – ha detto il primo cittadino – I dati pubblicati fanno ipotizzare che le forti piogge potrebbero interessare le nostra zona nelle primissime ore del mattino e quindi, dopo la riunione, si è ritenuto prudente decidere per la chiusura dei plessi scolastici per non rischiare che i bambini e le famiglie si muovessero da casa proprio durante il passaggio della perturbazione.

Advertisements

Dalle ore 24 sarà attivato il Centro Operativo Comunale che monitorerà il territorio per tutto il corso dell’allerta meteo ed è contattabile ai seguenti numeri telefonici 3358446564 ed allo 0182019020.

Anche il sindaco di Stellanello Claudio Cavallo, appartenente all’unione Valmerula e Montarosio ha deciso per la chiusura delle scuole.