Albenga, nuova strada di collegamento tra via Torino e via Milano

Albenga. Meno rallentamenti negli orari di entrata e uscita scuole e maggiore sicurezza per gli studenti: nasce una nuova strada di collegamento tra via Torino e via Milano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Soddisfatto il Sindaco Giorgio Cangiano che spiega: «abbiamo fatto una scelta che “garantirà – grazie al senso unico in direzione mare – l’alleggerimento del carico veicolare prodotto dalla presenza della scuola Redemptoris Mater e dall’Asilo nido comunale “Roberto di Ferro”. Finalmente si riesce ad aprire una nuova strada di collegamento tra la Via Torino e la Via Milano, tale arteria consentirà agli studenti un accesso alle scuole in totale sicurezza, decongestionando contestualmente sia la Via Leonardo da Vinci che la via Torino, strade che registrano un elevato traffico – anche di mezzi pesanti – verso il casello dell’autostrada».

«Sulla parte a mare dell’Asilo nido Roberto di Ferro è stato creato un accesso aggettante su una nuova piazzetta con parcheggio per una decina di auto che consentirà ai genitori di consegnare i bambini in totale sicurezza evitando l’attraversamento della via Torino. L’apertura di tale arteria, oltre a risolvere un annoso problema dovuto al rallentamento del traffico sulla via Torino, conseguenza del fatto che i genitori si fermavano in prossimità di scuola e asilo per far scendere i ragazzi dalle auto causando blocchi della viabilità, consentirà inoltre la fruizione di nuove aree di parcheggio ricavate sulla nuova strada. Invitiamo quindi – conclude il primo cittadino – ad utilizzare la nuova viabilità che consentirà agli studenti di scendere dalle auto in piena sicurezza. La strada è stata asfaltata ed illuminata, la sua realizzazione, effettuata a scomputo degli oneri per un intervento edilizio eseguito dalla società Edilvele, rappresenta un’opera importante e concreta che darà maggiore sicurezza alle famiglie e ai ragazzi».