Albenga: sequestrati 65 gr di cocaina, blitz contro la sosta selvaggia di camperesti in piazza Bolla

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Albenga che nel trascorso week-end ha predisposto il rafforzamento straordinario delle pattuglie e del personale di controllo, sia in città che nelle frazioni e nella zona balneare, finalizzato al contrasto e alla repressione di ogni forma di illecito nel territorio comunale. Nel fine settimana di Ferragosto, nell’ambito del servizio di pattugliamento e controllo del territorio la P.M. di Albenga, al fine di garantire maggiore sicurezza, ha prolungato i turni di servizio sino alle ore 3.30 con pattuglie dedicate alla prevenzione e prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” procedendo a fermare e controllare 51 veicoli e identificare i relativi conducenti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nell’espletamento dell’attività di controllo sono stati rinvenuti e sequestrati due quantitativi di cocaina per un totale di 65 gr, nel frangente un quantitativo di droga risultava occultato su un veicolo controllato che è stato sequestrato e il conducente è stato segnalato alla competente A.G.; un altro veicolo è stato sequestrato perche privo di copertura assicurativa.

Nella zona mare – informa la P.M – è stata sgomberata una tendopoli abusiva procedendo ad identificare e sanzionare gli occupanti contestando violazioni al Codice della Navigazione, sono stati eseguiti controlli per la sosta selvaggia dei camperisti, tra cui la Piazza Bolla, identificando 28 persone e accertando e contestando violazioni al Regolamento Comunale di P.U.

Sempre nel fine settimana le pattuglie di Pronto Intervento hanno proceduto al rilevamento di n. 7 incidenti stradali che hanno visto coinvolti n. 12 veicoli e un pedone. Il personale P.M. ha altresì segnalato un giovane alla competente Autorità Giudiziaria per PM Alb2resistenza ai P.U. e ha eseguito controlli mirati atti a prevenire la vendita di sostanze alcoliche ai minorenni.

Ieri pomeriggio, invece, in un clima teso è andato in scena un blitz in piazza Bolla che ha visto impegnate alcune pattuglie della Polizia Municipale che hanno identificato i camperesti non in regola, multandoli, alcuni di loro inveendo contro la Polizia Municipale, si sono poi allontanati abbandonando la piazza. Il bilancio dell’operazione è corposo, ben 9 verbali per infrazioni alla sosta, 4 per omessa revisione dei mezzi, 4 per campeggio abusivo e 11 capi famiglia identificati.