Vela: la Ponentina ai loanesi Giusto Bellando Oliva

di Claudio Almanzi – Ceriale. Splendida doppietta per i velisti del Circolo Nautico Loano, guidati da Ciccio Rossi, alla Ponentina. Nella tradizionale e classica regata cerialese di agosto, che quest’anno si è svolta in tre giornate di prove, il successo è andato infatti alla coppia formata da Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva, mentre nella categoria che ha disputato il percorso ridotto ha avuto la meglio la coppia formata da Guido Blengino e Gianluca Rembado.

La tre giorni cerialese ha avuto grande successo di pubblico, tanto tifo e molto agonismo: soddisfatto alla fine il presidente Marco Claveri: “Anche quest’anno la Ponentina- ci ha spiegato Claveri- organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, si è svolta nel migliore dei modi. Sono state tre giornate di sport e di amicizia, con prove disputate in tutta sicurezza, che si sono svolte nel corridoio virtuale antistante il litorale fra il porto di Loano e Capo Lena, con limite esterno un miglio marino dalla costa, Siamo soddisfatti perchè abbiamo avuto anche l’opportunità di vedere impegnati una dozzina di nostri promettenti velisti”.

Queste le classifiche finali della Ponentina. Completo: 1) Ludovica Giusto Bellando e Francesco Oliva ( Circolo Nautico Loano), 8; 2) Andrea Sirtori e Francesco Notarnicola (Vela Bellano), 10; 3) Rebecca Tollardo, Silvia Milazzo e Valentina Notarnicola (id), 12; 4) Carlo Montorsi ed Ulisse Telese (Circolo Nautico Loano), 14; 5) Nicolò Anselmo ed Andrea Billo (id), 17; 6) Marco Benetazzo e Davide Semeria (Lega Navale Ceriale), 27; 7) Giacomo Sportelli e Francesca Manera (id), 35; 8) Gianluca Pineri e Luca Pesce ( Lega Navale Ceriale), 36; 9) Jacopo Tollarddo (id), 37; 10) Andrea Vaglietti e Luca Dallera (id), 38; 11) Willeim e Sam Heyligers (lega Navale Ceriale), 39.
Ridotto: 1) Guido Blengino e Gianluca Rembado (CN Loano), 5 ; 2) Ginevra Bagozzi e Leonardo Oliva (id), 7.

Advertisements