Barriere architettoniche, installato l’ascensore alle scuole in Via degli Orti

Albenga. Si sono conclusi i lavori relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche del plesso scolastico Don Barbera di Via degli Orti ed è stato installato il nuovo ascensore, spiega il consigliere con delega alle scuole Maurizio Arnaldi: “le opere appaltate per una somma di 58.437,57 euro oltre iva sono state egregiamente portate a compimento dall’Impresa Marino s.n.c di Sanremo a cui porgo il mio personale plauso in quanto a fronte di un ribasso del 32,63% è riuscita ad eseguire il nuovo ascensore in perfetta regola d’arte anticipando di circa un mese l’esecuzione dei lavori. Collaborando con grande disponibilità con il funzionario ai Lavori pubblici del comune, geometra Graziano Floccia e con il personale scolastico”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Finalmente, una scuola costruita negli 70 senza aver previsto l’abbattimento barriere architettoniche è stata resa accessibile alle persone diversamente abili nella quasi totalità. Sarà premura dell’amministrazione collegare le 5 aule del secondo piano dell’ala di ponente con una struttura coperta, da realizzare sul lastrico solare, per completare al 100% la fruibilità dell’immobile. Approfittando della presenza della ditta appaltatrice l’amministrazione ha destinato ulteriori somme per opere di manutenzione straordinaria in quattro aule dell’edificio interessate da fenomeni di umidità provenienti dalle coperture, problemi precedentemente risolti dai cantonieri comunali”, conclude Arnaldi.

Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico Riccardo Badino che afferma: “esprimo grande soddisfazione per la realizzazione e installazione dell’ascensore che risolve l’annoso problema dell’accesso dei disabili ad ogni piano dell’edificio, anche perche il monstascale esistente sulla scala d’ingresso non raggiungeva il secondo piano, mentre invece con il nuovo ascensore abbiamo tutti i piani serviti e la possibilità dell’accesso ai disabili in carrozzella che potranno raggiungere ogni piano. Ringrazio il Sindaco Giorgio Cangiano e il consigliere Maurizio Arnaldi ed esprimendo gratitudine verso l’amministrazione, condivido l’ apprezzamento espresso dal consigliere Arnaldi per il lavoro dell’impresa che è stata seria, celere e rispettosa degli impegni assunti.