Vela: ecco le regate del fine settimana in primazona

di Paolo Almanzi – Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela della Riviera e del Ponente Ligure.

A Loano si svolgerà la fase regionale del Trofeo CONI, per le classi Optimist, L’Equipe U12 e Techno 293, organizzato dal locale Circolo Nautico. Le iscrizioni saranno aperte la mattina del giorno 6 Agosto, dalle ore 9 alle ore 10. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione. Possono partecipare tutti i tesserati FIV in regola con il tesseramento, la visita medica, nati negli anni 2002, che abbiano già compiuto i 12 anni. Per quanto concerne invece la gara a squadre, le formazioni devono essere composte da 4 atleti che regateranno su imbarcazioni: Optimist, L’Equipe, Tavola a Vela. Al termine delle regate di queste tre classi verrà stilata la classifica che determinerà la squadra che rappresenterà la Primazona alla Fase Nazionale.

Ad Albisola domenica è programmata la quarta giornata del Campionato Città di Albisola per tutte le derive, manifestazione organizzata dalla Lega Navale di Albisola.

Advertisements

A Sanremo sabato si disputerà il Trofeo Silvano Modena per la classe Optimist, organizzato da Lega Navale di Sanremo.

A San Bartolomeo al Mare domenica si svolgerà il Memorial Ghigliazza Musso per tutte le derive compresi gli Optimist. La gara di tipo Open è organizaita dal Circolo Nautico di San Bartolomeo al Mare. Il segnale di avviso della prima prova è stabilito per le ore 11. Sono in programma due prove. La regata sarà valisa anche se sarà dipsutata una sola prova. Termine per le procedure di partenza ore 16 e 30. Le regate si correranno in due flotte: tutte le derive ed Optimist. Per la classifica in tempo compensato delle derive si useranno i numeri di Portsmouth.

A Santa Margherita Ligure, sabato, quarta giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi, per le classi Dinghy 12′ e Laser, organizzato dal CV Santa Margherita Ligure.

Domenica, sempre Santa Margherita è prevista la tradizionale Lui e Lei per la calsse Dinghy 12, organizzata dal Cercolo velico di Santa margherita Ligure.