Iniziato il lungo fine settimana del Palio Storico di Albenga (foto)

Albenga. Una grande partenza e successo pieno della prima serata del Palio Storico di Albenga che ha preso il via ieri sera e si concluderà il 17 luglio. Migliaia di persone, turisti e residenti hanno affollato il centro storico di Albenga per prendere parte all’appuntamento più popolare dell’anno. Cantine che hanno accolto ogni esigenza, serviti e rivisitati fedelmente i piatti tipici del periodo storico realizzati per soddisfare ogni gusto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad aprire il Corteo guidato dal Podestà, il primo cittadino Giorgio Cangiano, affiancato dalla sua corte e dal nuovo Palio di San Verano, realizzato da Carla Paura, e i protagonisti della competizione, pronti a contenderselo e fregiarsi del titolo di vincitori: i quattro Quartieri di San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia e Santa Maria.

Tante le gare, contornate dai giocolieri e dall’esibizione dei mangiafuoco che hanno incantato i bambini in piazza San Michele. Momento molto atteso la sfilata della pulcherrima puella: la più bella dei quattro quartieri sarà scelta da una giuria e per un anno sarà la reginetta di bellezza e grazia. Il tempo ha tenuto e, nonostante il vento, la temuta pioggia non ha rovinato la festa.

*Foto a cura dello Studio Mario Rossello, fotografo ufficiale del Palio