Albenga Dreams, cosplay posano in piazza dei Leoni

Albenga. Sì è tenuto la mattina di sabato 2 luglio 2016 ad Albenga il servizio fotografico con i testimonial di Albenga Dreams, selezionati attraverso un concorso nazionale aperto a giovani appassionati cosplay, ovvero l’arte di interpretare i propri personaggi preferiti del mondo dell’immaginario ricreandone sembianze e personalità.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La testimonial femminile, Flavia Anemone De Benedetta in arte Haikucosplay, ha portato un costume ispirato al fumetto Gate 7, un kimono realizzato a mano molto simile a un abito cerimoniale giapponese. Flavia è venuta ad Albenga da Napoli per posare per le foto e si è detta entusiasta della città e dell’accoglienza ricevuta.

Il testimonial maschile selezionato dal voto del pubblico e dalla giuria tecnica sarebbe dovuto essere Federico Monfalcon da Trieste, ma per motivi personali ha dovuto rinunciare alla trasferta; la fortuna ha voluto che tra gli altri concorrenti maschili più apprezzati ci fosse un giovane di Loano, Simone Petenzi, che ha potuto sostituire all’ultimo momento il primo vincitore selezionato interpretando Trunks dalla popolare serie Dragon Ball Z.

Le foto, scattate da Mario Rossello, saranno presto disponibili e diventeranno le immagini promozionali della seconda edizione di Albenga Dreams, che si terrà nei giorni 5-6-7 agosto 2016 e animerà il centro storico di Albenga con spettacoli, figuranti in costume, un mercatino a tema e numerose altre presenze dal mondo del fumetto e del fantastico.