Zuccarello: lo scrittore Maurizio Pupi Bracali presenta “Il salto del lupo”

Maurizio Pupi Bracali 4Zuccarello / Ceriale. Domenica 3 luglio 2016 alle ore 18.00 presso l’agriturismo “Il borgo di Ilaria” nel centro storico di Zuccarello si terrà la presentazione del romanzo giallo dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali “Il salto del lupo” edito da Edizioni del Delfino Moro.

Il romanzo di Bracali, è ambientato nel ponente savonese tra la costa e l’entroterra dove si muove, indagando su una morte misteriosa, l’indisciplinato e ironico ispettore Calcagno, ormai marchio di fabbrica consolidato dell’autore e già protagonista dei nove romanzi gialli precedenti pubblicati dal giallista ligure.

La presentazione del libro si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Mercatino dell’Antiquariato – Mercanti e Villani”, sarà presente l’autore intervistato dall’editore Diego Delfino che leggerà anche alcune pagine del libro.

Advertisements

IL LIBRO – «Il ritrovamento casuale di una somma di denaro e della misteriosa foto di una donna da parte di un vicino di casa dell’ispettore Calcagno è il punto di partenza per un’altra indagine del poliziotto ligure che muovendosi come suo solito tra i borghi, le spiagge e le colline della Riviera di Ponente, si ritrova circondato da diversi personaggi che insieme a lui ruoteranno intorno al nucleo di un’intricata vicenda poliziesca che stempera la sua drammaticità con l’umorismo e l’ironia che da sempre contraddistinguono le inchieste di Calcagno e dei suoi amici/colleghi. La narrazione concede anche ampio spazio al territorio ligure e al fascino naturalistico dei luoghi dove si svolge la vicenda, così come sono sottolineate la psicologia dei vari personaggi, l’umanità e la simpatia del “poliziotto della porta accanto” e il suo pensiero pseudofilosofico nel quale ormai molti lettori si identificano da tempo».