Pontile Bestoso Alassio, scalandroni e trampolino in dirittura d’arrivo

BestosoAlassio. In dirittura d’arrivo gli scalandroni e il trampolino per tuffi, due opere annunciate dall’Amministrazione Comunale per il miglioramento del Pontile Bestoso e oggi in fase di completamento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A dare la notizia è il Sindaco di Alassio Enzo Canepa: “I lavori per la realizzazione degli scalandroni e il trampolino sul molo stanno procedendo speditamente. Questo intervento consentirà, come promesso, di poter attraccare con yacht e tender e traghetti, offrendo al territorio ulteriori possibilità di turismo di qualità”.

Il trampolino consentirà invece a chiunque di potersi tuffare dal molo, a contrasto del fenomeno dei tuffi abusivi che, nel tempo, hanno causato ingenti danni alla struttura. “Il trampolino sarà aperto secondo un orario prestabilito, al mattino e al pomeriggio, con l’assistenza ai bagnanti. Sarà posizionata un’altra scala per evitare ulteriori danneggiamenti alle ringhiere. Ci auguriamo che tutti, turisti, visitatori e residenti possano apprezzare quest’opera e collaborare nel rispetto delle regole, con l’auspicio che gli scalandroni e il trampolino non siano oggetto di atti vandalici, come purtroppo avvenuto più volte ad altri elementi di arredo urbano. Proprio a tutela e salvaguardia delle strutture è previsto un monitoraggio continuo attraverso le telecamere”, aggiunge il primo cittadino. “È doveroso un ringraziamento dell’Amministrazione alla Marina di Alassio per il supporto e la preziosa collaborazione nel raggiungimento di questo obiettivo”.