Ad Alassio si gioca a tennis in piazza

Tennis mano pallina racchetta xG00Alassio. Un campo da tennis in pieno centro cittadino. Sarà così per la giornata di sabato 25 giugno, dalle 11.00 alle 20.00 in Piazza Partigiani ad Alassio, in occasione di “Tennis in Piazza”, evento nato dalla collaborazione tra Hanbury Tennis Club e l’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, con il patrocinio della FIT – Federazione Italiana Tennis.

Il programma della giornata prevede una lezione e giochi con i maestri FIT per i bambini dai 5 ai 10 anni (minitennis) alle 11.00; lezione e giochi con i maestri FIT per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni alle 12.00; lezione e giochi con i maestri FIT per i ragazzi dai 15 ai 18 anni alle 14; misurazione della velocità del servizio alle 15.00; palleggi con i maestri FIT alle 16.00; partita di esibizione dei maestri dell’Hanbury alle 18.00; mini torneo per tutti alle 19.00.

“L’Hanbury Tennis Club è una vera e propria istituzione del territorio, un’eccellenza sportiva che dà lustro ad Alassio e della quale siamo molto orgogliosi. Questo evento sarà un momento divertente per promuovere, anche tra i più giovani, i fondamenti del tennis, disciplina sportiva che gode di un forte legame con la nostra città”, dichiara Simone Rossi, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Alassio.

Advertisements

Le prove saranno gratuite. Le attrezzature (palline, racchette) verranno fornite dagli organizzatori. Al termine di ogni sessione verrà consegnato a ciascun partecipante un gadget ricordo.