Andora, ex complesso Ariston: abbattute le casette ed i manufatti abusivi dell’area esterna

ariston area demolizioni_3Andora. Abbattute tutte le casette in muratura ed i manufatti abusivi siti nella pineta dell’ex complesso Ariston. Dopo l’ultimatum lanciato dal sindaco Mauro Demichelis, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta il 3 giugno scorso davanti alla struttura fatiscente, la proprietà ha incaricato una ditta di effettuare le opere di abbattimento e messa in pristino della zona così come indicato dalle ingiunzioni emesse dal Comune di Andora. Se non avessero ottemperato entro il 22 giugno, a norma di legge, avrebbero perduto il possesso degli edifici, del sedime e dell’area.

Ora la pineta è ricoperta di calcinacci e materiali derivati dalle demolizioni. Per poter procedere al loro spostamento, la proprietà ha richiesto allo sportello S.U.E una proroga di 60 giorni dell’ingiunzione di demolizione e messa in pristino. Ne sono stati concessi solo 20.

“Dopo dieci anni di immobilismo e otto ingiunzioni di demolizione, prendiamo atto che la proprietà ha abbattuto tutte le casette presenti nella pineta ed i manufatti abusivi come richiesto da questa Amministrazione con un lungo iter burocratico iniziato nel 2014. – ha dichiarato il sindaco di Andora Mauro Demichelis- Vedere la pineta sgombra da quelle strutture fatiscenti è un passo importante verso la definitiva sistemazione dei luoghi. L’Ariston è una ferita per gli andoresi che negli anni ha provocato continui problemi sia al decoro urbano che all’ordine pubblico. Vigileremo affinché l’area sia messa in pristino come la legge prescrive”.

Advertisements