Albenga. Tra giovedì 9 e domenica 12 giugno si è svolta la seconda edizione del Torneo di calcio a 5 presso le Opere Parrocchiali “S. Michele”, organizzato dai ragazzi del gruppo scout Agesci Albenga 5 con il patrocinio del Comune di Albenga. Si è aperta così la stagione estiva dei tornei con un primo grande appuntamento sportivo e di aggregazione per i giovani della città, interamente organizzato e gestito da loro coetanei.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
La manifestazione è cresciuta nel tempo e, rispetto allo scorso anno, ha raddoppiato il numero di squadre presenti. Ben 19 formazioni infatti, provenienti anche da numerosi comuni limitrofi, si sono iscritte per giocare e contendersi il titolo del Torneo; una numerosa presenza di familiari e amici è accorsa a sostenere gli atleti animando così le serate del nuovo oratorio cittadino, inaugurato solo un anno e mezzo fa.
La finalissima ha visto battersi le squadre “Desaparecidos” e “Scarsenal”, decretando la vittoria della prima sulla seconda. Nella formazione vincente: Sebastiano Abbattista, Andrea Ancona, Matteo e Simone Canetto, Luca Cerami, Filippo De Benedetti e Tommaso Interguglielmi.
Capocannoniere del torneo Giulio Spinelli con ben 11 reti nel corso della manifestazione. «L’appuntamento – dicono gli organizzatori – è per una prossima edizione, con l’auspicio di fare sempre meglio».