Pro Loco, bilancio positivo per le visite didattiche al Porto di Loano

02 - visite didattiche al Porto di Loano

Loano. A breve si concluderà il ciclo di visite didattiche al Porto di Loano organizzato dalla Pro Loco Loano per gli alunni delle Scuole Elementari in stretta collaborazione con la Guardia Costiera e la Marina di Loano.

«Ben 250 allievi di 11 delle scuole elementari di Loano hanno partecipato alle visite assistiti dai rispettivi Insegnanti e dai Soci della Pro Loco Loano» commenta la Presidente della Pro Loco, Maria Giuliana Amelotti: «L’iniziativa educativa della Pro Loco é stata realizzata per un duplice scopo, peraltro entrambi pienamente raggiunti. Da un lato si trattava infatti di far meglio conoscere agli alunni la bellissima e moderna struttura portuale realizzata dalla Marina di Loano in accordo con il Comune e dall’altro la preziosa attività della Guardia Costiera per quanto riguarda le operazioni di sicurezza in mare con particolare riferimento a quelle di salvataggio delle persone in difficoltà e della tutela del nostro mare. Un bellissimi ringraziamento deve quindi essere rivolto a tutto il corpo insegnante ed ai militari della Guardia Costiera del porto di Loano per la piena disponibilità dimostrata».

Advertisements

Durante il corso delle visite sono state organizzate dalla Pro Loco anche le “Merende dei Bambini” nel corso delle quali tra gli alunni partecipanti si è svolto un mini concorso di disegno la cui premiazione avrà luogo nel prossimo mese di giugno. Alcune classi hanno potuto visitare anche la “Casetta dei Lavoratori del Mare”.