Al Giro in 187 per la terza MTBike Quiliano Kids

g5 quiliano (2)

di Paolo Almanzi – Grande successo di pubblico e gare emozionanti per la prima tappa del Giro ciclistico di Savona. La MTBike Quiliano Kids, giunta alla terza edizione, si è svolta al parco San Pietro in Carpignano. La gara, riservata ai Giovanissimi bikers della FCI (Federazione Ciclistica Italiana), è stata organizzata dalla Polisportiva Quiliano Bike, che si è aggiudicata anche il successo nella classifica finale per le società. L’evento era valido quale seconda prova del Challange Regionale Giovanissimi MTB e quale tappa di apertuta del Giro ciclistico della Provincia di Savona per Giovanissimi categoria MTBike.

Al via 187 atleti, provenienti dalla provincie di Genova, Imperia e Savona, che si sono misurati su tre diversi percorsi da ripetere più volte, ripartiti rispettivamente, per la Promozione Giovanile, la G1 e la G2, per la G3 e la G4 e infine per la G5 e la G6.
Nella categoria G1 affermazioni di Maurizio Barnato dell’Emporiobike tra i maschi e di Cecilia Carzolio della Polisportiva Quiliano Bike tra le femmine. Nei G2 si sono imposti Pietro Lupo del Rusty Bike Team Icer Costruzioni di Pontedassio e Maya Scianda dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti:
Tra i G3 vittorie di Daniele Aurame dell’UCLA e di Asia Ottonello del GC Vallestura, mentre fra i G4 hanno avuto la meglio Christian Bonifacino del Team Marchisio Bici di Millesimo e Beatrice Temperoni del Rusty Bike.

Advertisements

Fra i G5 il successo è andato ittorie a Luca Giami dell’UCLA e Francesca Mariano della Ciclistica Bordighera, mentre nella categoria regina quella dei G6 le vittorie sono andate a Carlo Cortesi del Quiliano e Serena Brillante Romeo del Bordighera.
Grande tifo anche per la gara Promozione Giovanile, affollata ed entusiasmante passerella dei giovanissimi protagonisti che si accingono ad entrare a pieno titolo nel mondo del ciclismo.
Ad onorare la manifestazione c’erano anche il Responsabile Regionale MTB della Federazione Ciclistica Italiana Ernestino Siffredi e il Presidente Provinciale della stessa Federazione Piero Zangani, che ha voluto celebrare la tappa di apertura del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi MTB.