Albenga, a Palazzo Oddo il corso di perfezionamento in “Servizi di Polizia”

01 - PM Corso

Albenga ospita da oggi con la prima lezione al terzo piano di Palazzo Oddo il corso di perfezionamento in “Servizi di Polizia” , attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova. Si tratta di un corso di 60 ore. La prima lezione parte oggi è avrà luogo ogni venerdì fino al 8 luglio.

Il corso rientra tra le iniziative della Scuola Interregionale di Polizia Locale istituita dalle Regioni Liguria per garantire una formazione continua di qualità al personale. La Regione Liguria, in particolare, attraverso una convenzione, ha attribuito all’Università di Genova le funzioni in materia di Osservatorio sulla sicurezza e qualità della vita e di Osservatorio indipendente per il contrasto alla criminalità organizzata.

Advertisements

Quanto al Comune di Albenga, da cui è partita l’istanza per fare della città ingauna la sede del corso universitario, l’adesione all’iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto “Albenga città giusta, città sicura” che rappresenta un percorso è un obbiettivo di legalità.
Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano: “il fatto che l’ università di Genova abbia accettato di organizzare il corso di perfezionamento ad Albenga è sicuramente un riconoscimento di fondamentale importanza perché la formazione del personale della Polizia Municipale rappresenta un fattore fondamentale per il contrasto a criminalità organizzata e microcriminalità e l’aggiornamento su questi temi è un fattore qualificante”.