“Spesa in Campagna” approda a Noli

pomodoro cuore bue G

Noli. Domani, venerdì 20 maggio, a Noli si aprirà il mercatino dei produttori agricoli dell’associazione “Spesa in Campagna” aderente alla Confederazione Italiana Agricoltori di Savona.
Il Mercatino dei produttori agricoli, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, si terrà sul lungomare Marconi (vicino alle bancherelle del pesce) dalle 8 alle 13 il 1° ed il 3° venerdì di ogni mese.

L’iniziativa vuole rinnovare l’antica tradizione della vendita diretta delle produzioni agricole nostrane in piazza, ma ogni qualvolta sarà possibile ospiterà prodotti provenienti da territori limitrofi con lo spirito di ampliare le conoscenze agroalimentari dei consumatori.

Advertisements

Il mercatino ospita dieci produttori della provincia coprendo la maggior parte dei settori merceologici delle produzioni dirette agricole: dal miele ai formaggi, dagli ortaggi alla frutta di stagione, passando dal basilico alle conserve, all’olio d’oliva. Tali presenze saranno poi turnate secondo le stagionalità e le disponibilità delle aziende agricole, tutte di piccoli e medi produttori.

Tutto il meglio delle produzioni agricole del territorio savonese con l’avvertenza che a volte qualche prodotto potrebbe non essere reperibile solo perché la sua maturazione non è ancora completata.