Laigueglia aderisce al progetto Regione Liguria WiFi

LAIGUEGLIA wifi

Laigueglia. Il Comune di Laigueglia aderisce al progetto Regione Liguria WiFi con l’attivazione di quattro punti internet WiFi in quattro piazze del centro storico (Pescatori/Cavour/Glicini/Preve) rendendo così un nuovo importante servizio ai cittadini e ai turisti che ogni anno scelgono il Borgo, tra i più belli d’Italia, come meta delle proprie vacanze.

Liguria WiFi è un progetto di Regione Liguria per la diffusione del WiFi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito. Gli obiettivi di Liguria WiFi sono di rendere protagonista il territorio, di favorire la nascita di nuove aree WiFi, di sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet e di essere tra i grandi progetti di diffusione del WiFi in Italia per percentuale di comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti WiFi realizzati ma non solo.
Liguria WiFi promuove una comunità d’uso che condivida e migliori costantemente le architetture e i servizi offerti, per sostenere la collaborazione tra le pubbliche amministrazioni liguri, grazie alle caratteristiche portanti del progetto: integrazione e federabilità. Liguria WiFi poggia sulla condivisione di una filosofia: l’idea di una rete pubblica e gratuita che permetta la mobilità delle persone da un’area hotspot all’altra usando le stesse credenziali d’accesso.

Advertisements