Laigueglia aderisce al progetto Regione Liguria WiFi

LAIGUEGLIA wifi


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Laigueglia. Il Comune di Laigueglia aderisce al progetto Regione Liguria WiFi con l’attivazione di quattro punti internet WiFi in quattro piazze del centro storico (Pescatori/Cavour/Glicini/Preve) rendendo così un nuovo importante servizio ai cittadini e ai turisti che ogni anno scelgono il Borgo, tra i più belli d’Italia, come meta delle proprie vacanze.

Liguria WiFi è un progetto di Regione Liguria per la diffusione del WiFi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito. Gli obiettivi di Liguria WiFi sono di rendere protagonista il territorio, di favorire la nascita di nuove aree WiFi, di sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet e di essere tra i grandi progetti di diffusione del WiFi in Italia per percentuale di comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti WiFi realizzati ma non solo.
Liguria WiFi promuove una comunità d’uso che condivida e migliori costantemente le architetture e i servizi offerti, per sostenere la collaborazione tra le pubbliche amministrazioni liguri, grazie alle caratteristiche portanti del progetto: integrazione e federabilità. Liguria WiFi poggia sulla condivisione di una filosofia: l’idea di una rete pubblica e gratuita che permetta la mobilità delle persone da un’area hotspot all’altra usando le stesse credenziali d’accesso.