La Pallacanestro Alassio protagonista nei vari campionati e vincente al Memorial Alessi

Pallacanestro Alassio3

Alassio. Settimana e Week End intenso per i colori gialloblu che hanno raccolto diverse soddisfazioni nelle varie categorie portandosi anche a casa, per il secondo anno consecutivo, il Memorial Alessi riservato alla categoria Aquilotti-Gazzelle 2005-06.

Le Under 16 femminili hanno giocato Mercoledì un’amichevole internazionale al palazzetto di Alassio ricevendo la visita delle ragazze francesi dell’EVEIL NIZZA. Alla fine di un incontro bello ed equilibrato vinciamo 58-54 ma soprattutto ricambieremo la visita i primi di Giugno a campionato finito. Sabato invece, in campionato, si “vendicano” della sconfitta ai supplementari dell’andata e superano Lavagna con un ottimo 57-30.

Advertisements

“Due belle partite per il gruppo Under 16 femminile che ha palesato notevoli miglioramenti da inizio anno. Abbiamo ancora davanti quattro partite di campionato e qualche amichevole internazionale prima di concludere la stagione”.

Gli Under 14, arrivati nei quarti di finale tra le otto squadre più forti dell’intera Regione, nulla hanno potuto contro la corazzata Tigullio, una delle squadre piu forti a livello nazionale e campione d’Italia al Join The Game, ma il 93-36 finale in gara uno e il 25-107 di gara due, che sembrerebbero un gran divario, è invece un ottimo risultato.

“Ad ora siamo l’unica squadra ad aver tenuto il Tigullio sotto i 100 punti fatti in una partita, chissà se anche dopo le semifinali e le finali potremo avere questo privilegio. I ragazzi hanno lottato, secondo noi in alcuni frangenti avrebbero potuto dare anche di più ma è nella natura delle cose pretendere sempre il meglio e non scordiamoci che avevamo di fronte una delle squadre più forti d’Italia. Complimenti a tutta la squadra che è un gran bel gruppo e ha meritato il risultato di essere tra le prime otto squadre a livello regionale”.

Gli Esordienti 2004 accedono alla finale provinciale dopo aver superato Amatori Savona sia in gara uno (36-24) che in gara 2 (10-35) e ora attendono di conoscere l’avversaria che uscirà dalla sfida tra Pallacanestro Vado e Loano Garassini.

“Siamo contenti per la prestazione dei ragazzi ma, come ripetiamo da anni, a questa età più che il risultato devono prevalere divertimento e miglioramenti. A questo gruppo non manca nulla questo ci fa ben sperare per il furturo”.

Sesta vittoria, in otto partite, per le Esordienti femminili 2004 che superano APS 30-18 giocando un bell’incontro divertendosi e facendo registrare diversi progressi.

Gli Aquilotti 2005-06, presentatisi in gran numero a Vado Ligure, bissano il successo dello scorso anno con i 2004 e si aggiudicano nuovamente il Memorial Alessi vincendo 6 partite in due giorni e mettendosi dietro nell’ordine Stresa, Verbania A, Caraglio, Vado squali, Aps, Rezzato, Fossano, Verbania B e Vado Pinguini.

“In un periodo di cresime e comunioni siamo contenti sia per la risposta del gruppo sia per la vittoria che sicuramente renderà felici i bimbi anche se il nostro compito è quello di farli divertire a prescindere da risultato. Complimenti al Vado per l’organizzazione”.

Al Trofeo delle province, con protagoniste le alassine Federica, Lucia e Martina, la selezione savonese ottiene un buon terzo posto dietro Genova e Spezia ma davanti a Imperia e Tigullio.

“L’avere diverse atlete nella rappresentativa provinciale gratifica il lavoro delle ragazze e degli allenatori. Questa esperienza rimarrà impressa sempre nei loro ricordi e deve essere un punto di partenza per nuove gratificazioni”.

Gli Scoiattoli 2007-08 della squadra gialla, in casa ad Alassio, giocano e si divertono con gli ospiti del Finale che si aggiudicano meritatamente l’incontro 19-11 .

“In questa categoria abbiamo ben due squadre iscritte e questo ci rende orgogliosi perché diamo a tutti la possibilità di giocare, divertirsi e apprezzare sempre di più il minibasket”.