La Pallavolo Albenga centra uno storico traguardo e conquista il titolo regionale U14 femminile

Pallavolo Albenga U14 femminile titolo provinciale


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Le ragazzine terribili dell’U14 femminile della Pallavolo Albenga si aggiudicano contro ogni pronostico il titolo regionale U14 femminile, sconfiggendo il Don Bosco Genova, dopo una rimonta incredibile. La corazzata genovese, campione U13 nella stagione precedente, rinforzata dai nuovi acquisti della Serteco e del Vallestura e guidata dal selezionatore regionale Orietta Pesce, ha dovuto arrendersi alla caparbietà delle giovani atlete ingaune che, sotto 2/0 e 13/19 nel terzo set, hanno ribaltato la partita, vincendo al tie break, dopo due ore e 20′ di battaglia.

Una soddisfazione enorme per i tecnici Giulia Rovelli e Massimiliano Grassadonio: in appena 2 stagioni, il tecnico milanese, perfettamente a suo agio nelle partite importanti, ha svolto un lavoro fantastico e deve essere giustamente considerato il vero artefice della crescita tecnica e caratteriale dell’intero settore giovanile albenganese. Al termine dell’incontro, il tecnico lombardo ha dichiarato: “Questo successo è merito delle ragazze che hanno lavorato duramente in palestra e di una Dirigenza che ha programmato con coraggio e lungimiranza il progetto tecnico che abbiamo condiviso. Questo successo non sarà considerato un punto di arrivo, ma uno stimolo a perseguire l’obiettivo principale, ovvero rendere la PallavoloAlbenga un punto di riferimento importante per tutte le atlete della provincia”.

L’appuntamento per le nuove campionesse regionali è fissato per le Finali Nazionali di Vasto (Ch), in programma dal 25 al 29 maggio 2016: una sfida sicuramente proibitiva ma che contribuirà a migliorare ulteriormente l’esperienza sportiva delle atlete.