Loano, Assemblea Nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport

sport generica 00


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Loano. Dal 5 al 7 maggio 2016, a Loano, il Residence Loano 2 ospiterà la 55^ edizione dell’Assemblea Nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Sezione Rinaldo Roggero” di Savona in collaborazione con la Sezione Loanese e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Giovedì 5 maggio, in occasione dell’incontro nazionale, nella Sala Consiliare a Palazzo Doria, si terrà il convegno sul tema “La realtà attuale e i nuovi scenari dell’Educazione Fisica e delle Scienze Motorie e Sportive.

Il seminario prenderà il via alle ore 15.30 con il saluto del Sindaco di Loano Luigi Pignocca e dell’Assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria.

Si entrerà poi nel vivo del programma con la presentazione del “Pacchetto Formativo Interregionale dell’U.N.V.S. sull’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva nei vari ordini di Scuola”. Ad approfondire il tema sarà il dott. Pasquale Piredda, direttore scientifico e coordinatore disciplinare del progetto, pedagogista e presidente della Commissione Nazionale Cultura dell’U.N.V.S., più volte componente delle Commissioni Ministeriali per le riforme dei vari ordini della Scuola.

Il secondo intervento del pomeriggio sarà a cura del Prof. Dino Sangiorgio, dirigente scolastico del 39° Circolo Didattico “Leopardi” di Napoli, docente presso l’Università degli Studi del Molise e presso la Scuola Regionale dello Sport della Campania. Olimpionico di Pallanuoto, Dino Sangiorgio interverrà sul tema “Dall’educazione motoria di base all’avviamento sportivo: un percorso formativo di continuità”.