Attesa per l’edizione Quattro de La Mezza della Baia del Sole

Mezza maratona

Alassio / Laigueglia. Mancano ormai un paio di settimane per l’edizione Quattro de La Mezza della Baia del Sole e, per questa manifestazione si attendono ad Alassio e Laigueglia un migliaio di Atleti in gran parte accompagnati da familiari ed amici.
Ci sarà nella Baia del Sole chi affronterà l’impegno della Mezza Maratona e chi, invece, si cimenterà nella FitWalking di 10 Km. Non mancherà poi la Baby run in svolgimento la mattina di domenica sulla meravigliosa spiaggia alassina. Insomma, sabato 14 e domenica 15 maggio la Baia del Sole si trasformerà nel “paradiso” dei runners e dei camminatori.

Mille emozioni e motivazioni accompagneranno i partecipanti alla “Mezza della Baia del Sole”. Chi sarà all’esordio assoluto sulla distanza di 21,097 Km e chi, invece, non se ne è persa una ed è quindi arrivato alla sua quinta partecipazione. Chi correrà per “fare il tempo” sulla distanza e chi per divertimento. Chi per sfidare sé stesso o un amico e chi per raggiungere un obiettivo.
Il via verrà dato alle ore 20,00 da Via Torino ad Alassio e runners e fitwalkers saranno sul percorso che attraverserà, in riva al mare, il cuore delle città per concludersi in Corso Badarò a Laigueglia già sede di gloriosi arrivi del Trofeo Laigueglia.

Advertisements

Come ormai consuetudine premiazioni e pasta party saranno accompagnati dalla Festa della Birra. Un ottimo motivo per continuare la festa anche post-gara.

Anche quest’anno i partenti arrivano da ogni zona d’Italia e d’Europa e costituiscono la stragrande maggioranza degli Atleti al via. Sembra già scritto il premio per l’Atleta giunto da più lontano vista la partecipazione di un paio di Atleti che raggiungeranno la Baia da Oslo.
Lotta aperta invece per il premio al gruppo più numeroso visto che Torino e Brescia presenteranno ai nastri di partenza oltre 30 associati. Sarà una dura lotta fino all’ultimo iscritto con i ragazzi di Albenga Runners.

Per quanto riguarda i favoriti, confermata la presenza del vincitore della passata edizione Ezio Tallone che dovrà vedersela con una agguerrita concorrenza capitanata da Michele Chiefari. In campo femminile Francesca Marin e Giovanna Meroni tenteranno di firmare la piastrella del Muretto strappandola a Ornella Ferrara trionfatrice nel 2015.

La Mezza della Baia del Sole inizierà alle ore 10,00 di sabato mattina con tutte le operazioni che portano allo start: consegna pacchi gara e pettorali, registrazione iscritti, consegna della maglietta della manifestazione. Partecipanti, accompagnatori e tifosi potranno visitare gli stand di sponsor ed espositori che si troveranno in Piazza Partigiani.

Parte dell’incasso della manifestazione verrà destinato alla Onlus “Find the cure” per importanti progetti umanitari. Una ragione in più per partecipare a questa grande festa di sport e bellezza.
L’evento è organizzato dalla Associazione Sportiva Baia del Sole Alassio-Laigueglia con il patrocinio dei Comuni di Alassio e Laigueglia e il prezioso contributo di numerosissimi sponsor. Presenteranno l’evento Roberto Giordano autore di “Correndo per il mondo”, Marco Dottore di TgEvents.