Antiriciclaggio: se ne è discusso a Savona al convegno organizzato dalla Fiap

01 - ConvegnoFiaip_Foto

Savona. Un centinaio di agenti immobiliari della provincia di Savona hanno preso parte al convegno sull’antiriciclaggio organizzato dalla Fiap, a Savona presso il Campus universitario.

Il seminario presieduto da Massimiliano Bazzano, presidente di Fiaip provincia di Savona ha visto la presenza della Guardia di Finanza di Savona, rappresentata dal Tenente Colonnello Massimiliano Zechender – Comandante del Nucleo Polizia Tributaria e dal Luogotenente Claudio Carta, Comandante Sezione Tutela Economia.

Advertisements

Infine la società Tecnopress SRL rappresentata da Sergio Bimbi ha presentato il software professionale antiriciclaggio.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati gli obblighi degli agenti immobiliari previsti dalla normativa antiriciclaggio, il processo di adeguata verifica della clientela e di individuazione del titolare effettivo.

“L’antiriciclaggio è un argomento sul quale vogliamo essere vicini agli associati e in generale a tutti gli agenti immobiliari non facenti parte della nostra Federazione. Abbiamo deciso di coinvolgere anche la Guardia di Finanza di Savona poiché noi professionisti da una parte e le forze dell’ordine dall’altra, ognuno rispettando naturalmente il proprio ruolo, possano collaborare insieme per fare fronte comune contro i temi dell’illegalità” ha sottolineato il presidente Fiaip Bazzano”.