Albenga, Progetto Limes: sabato la presentazione all’auditorium San Carlo

Albenga xAC - FiorAlbenga16


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Sabato 30 aprile dalle ore 17.30 presso l’auditorium San Carlo in Albenga si terrà la presentazione alla cittadinanza dell’iniziativa Progetto Limes. Con l’adesione all’Associazione Progetto Limes, il Comune di Albenga intende promuovere in Italia e all’estero il proprio patrimonio artistico e archeologico di epoca romana.

I viaggiatori di Progetto Limes, infatti, da diversi anni, a partire dal nord dell’Inghilterra, stanno ripercorrendo a piedi o con mezzi lenti tutti gli antichi confini dell’Impero romano – il cosiddetto Limes, appunto – con l’obiettivo di realizzare un nuovo cammino europeo che ambisce a diventare patrimonio dell’umanità e attrarre, anche in Italia, nuove forme di turismo sostenibile in zone turisticamente interessanti dal punto di vista archeologico.

Parteciperanno all’evento il giornalista e scrittore Paolo Ciampi, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro “La strada delle legioni: l’Inghilterra coast to coast lungo le vie romane” – Mursia editore, e l’Associazione culturale Legio VIII Augusta che presenterà le proprie iniziative di rievocazione storica e archeologia sperimentale e sfilerà, a partire dalle ore 16.30, per il centro cittadino con i propri associati in costume d’epoca romana. Modererà l’incontro Federica Pelosi, giornalista del Secolo XIX. L’evento è aperto a tutti.