Adelasia e Aleramo, una storia d’amore: performance musicale in Piazza IV Novembre

02 - Zoe Nochi

Albenga. Sabato 30 aprile nel centro storico ingauno, nell’ambito di Fior d’Albenga,  davanti all’aiuola dedicata ad  Alassio (in Piazza IV Novembre) si terrà una performance di Teatro Musicale – alle ore 18.45 con replica alle ore 21.00 – dedicata ad Adelasia e Aleramo leggendari, nonché storici fondatori della città Alassina: “Adelasia e Aleramo, una storia d’amore”.

Con il Patrocinio del Comune di Alassio Assessorato al Turismo guidato dall’assessore Simone Rossi, lo spettacolo è realizzato dall’Associazione Culturale Scuola del Teatro Musicale Riviera Musical di Alassio e curato nel libretto e nella regia da Alessandra Delmastro. I protagonisti della storia d’amore saranno Zoe Nochi nel ruolo di Adelasia e Simone Dentella nel ruolo di Aleramo.

Advertisements

Zoe Nochi, appena quattordicenne, è già una nota professionista nel teatro musicale italiano e conosciuta dal pubblico per i suoi ruoli da protagonista in Alice nel paese delle meraviglie e Ragtime- il musical. Reduce dalla tournèe di Tutti insieme appassionatamente di Massimo Romeo Piparo con Luca Ward e Vittoria Belvedere, sta per iniziare come protagonista le riprese di un film inglese thriller produzione Rai Cinema – Inghilterra per il grande schermo con la regia di Christian Bisceglia, ‘Cruel Peter’, che sarà girato in Sicilia, Roma Cinecittà e Londra.

Simone Dentella ha mosso i primi passi nell’Associazione Riviera Musical, dove ha ricoperto ruoli da protagonista in numerose piece di teatro musicale. Zoe e Simone sono ora allievi della prestigiosa Scuola del Teatro Musicale di Novara (STM) diretta da Marco Iacomelli.