Il Consorzio per la Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure al Campionato Mondiale del Pesto

Olio Riviera


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Un pesto delizioso senza olio extravergine di oliva ligure ? Non si può fare. Per questo il Consorzio per la Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure, olio certificato e garantito sarà presente al Campionato Mondiale del Pesto al mortaio sabato 16 aprile organizzato dall’Associazione Culturale Palatifini nelle prestigiose sale del Palazzo Ducale di Genova.

La postazione con touch screen potrà fornire tutte le informazioni in relazione al prodotto. Il materiale informativo sarà a disposizione di tutti gli ospiti della kermesse. E per saperne ancora di più ci saranno due degustazioni guidate nella sala del Minor Consiglio, alle 12.30 ed alle 15.00.

Si assaggerà l’olio DOP Riviera Ligure nelle sue tre declinazioni territoriali: Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante. L’olio DOP Riviera Ligure sposa così in modo ancora più coinvolgente il sapore dei prodotti DOP che sono impiegati nella preparazione del pesto al mortaio durante la gara.

Protagonista è ovviamente il Basilico Genovese DOP, con il quale il Consorzio olio DOP Riviera Ligure ha stretto stretto evidenti legami non solo nell’ideale gastronomico, ma presentendo al Ministero Mipaaf un progetto di comarketing. La strada è dunque segnata, anzi, battuta, al mortaio, ci si raccomanda. Impegno e soddisfazione.