Il “Centro di Pet Therapy Multisistemica” di Loano si presenta

cane


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Loano. Venerdì 15 aprile, a Loano, alle ore 15.00, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria, si svolgerà la presentazione del “Centro di Pet Therapy Multisistemica” di Loano, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.

Iscritta nell’Albo della Regione Liguria per gli interventi assistiti con animali, il centro riunisce un team di professionisti che ha sviluppato e registrato un metodo riabilitativo e un modello specifico di educazione del cane da terapia: Terapia Multisistemica Assistita con Animali® ed Educazione Empatica Comunicativa del Cane da Pet Therapy®.

L’equipe è composta da persone con percorsi professionali differenti quali: neuro-psicomotricista, logopedista, psicologo, fisioterapista, medico pediatra, etologo comportamentalista, medico geriatra, istruttore ed educatore cinofilo, medico veterinario comportamentalista, educatore professionale, O.S.S, infermiera.
Il Presidente dell’Associazione è Maurizio Pagliarini, Etologo Comportamentalista ed Istruttore Cinofilo.

L’associazione propone terapia, educazione e attività multisistemica assistita con animali rivolta a bambini, adulti e anziani, attività di sostegno familiare e scolastico per il coinvolgimento nei progetti riabilitativi, attività per ragazzi disabili e per le loro famiglie, prevenzione al bullismo nelle scuole e attività di terapia occupazionale per persone con diversi tipi di disabilità o disagio sociale.

Inoltre, il centro svolge attività di ricerca sul tema dell’educazione e formazione del cane utilizzato in “Pet Therapy Multisistemica” e progetti di ricerca sperimentale su diverse patologie dell’età evolutiva, adulta e geriatrica.
Infine, nel centro si svolgono corsi di formazione per operatori di Pet Therapy Multisistemica, corsi per educatori, istruttori cinofili e allevatori , corsi di educazione e riabilitazione comportamentale per cani.