Gli appuntamenti per la vela in Riviera

VelAlM


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Paolo Almanzi – Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati della vela. Ad Alassio prendono il via oggi le regate del Game Race Master per la classe Laser. Il Gaibisso & Manfredo Race è organizzato dal Cnam alassino, guidato da Ennio Pogliano.

Domani ad Andora è invece in programma la prima regata nazionale Open per la classe 2.4mR. La gara, che vedrà darsi battaglia il meglio del velismo azzurro, è organizzata dal Circolo Nautico di Andora. Domenica al largo di Capo San Donato a Finale Ligure si disputerà la prima giornata del Campionato delle 2 Isole per le classi IRC, ORC, Gran Crociera e Libera.

Da domani a Sanremo prenderà il via il classico Criterium Internazionale di Primavera per la classe Snipe, organizzato dallo YC Sanremo. Sono attese imbarcazioni da tutta Italia ed anche dall’estero. Nella “Città dei Fiori” si disputerà anche (il 9 e 10 aprile) il Trofeo D. D’Isiot per i beccaccini d’epoca, organizzato dal CV Capo Verde. Infine, ancora sabato e domenica a Sanremo, si svolgerà il Trofeo Patti Gandini per le classi ORC e Libera, organizzato da Veladoc RT. Questi gli altri appuntamenti in Liguria. Domani a Genova, prenderà il via il Gran Premio d’Italia – Coppa Andrea Alberti, per la classe Mini 6,50, organizzato dallo YC Italiano, sul tradizionale percorso:Genova – Gallinara – Corsica (passaggio a sinistra) – Giannutri – Genova.
Ancora sabato a Sestri Levante è prevista la disputa della Coppa Bo per le classi IRC, ORC e Libera, organizzata dallo Yacht Club Sestri Levante.

A Genova il 9 e 10 aprile si svolgeranno invece le prove di Selezione Zonale a squadre di Club per la classe Optimist, organizzato da CN ILVA e LNI Sestri Ponente.
A Rapallo (9 e 10 aprile) sarà in acqua la classe Dinghy per la prima tappa del Trofeo Dinghy 12′ classico, organizzato dal CN Rapallo.

A Santa Margherita Ligure (9 e 10 aprile) tutto è pronto per il famoso ed attesissimo Trofeo Nucci Novi per la classe D-One, organizzato dalla LNI S. Margherita Ligure.
Infine sabato e domenica a Genova si regaterà per la 4a e 5a giornata del Campionato Intercircoli per le classi IRC, ORC e monotipi, organizzato dal Comitato Intercircoli.