Premiata l’eccellenza dell’istituto Falcone di Loano

01 - FalconeCL


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Claudio Almanzi – Si sono svolte all’Istituto Secondario Superiore “Giovanni Falcone” di Loano le premiazioni degli studenti meritevoli nella Giornata delle Eccellenze che si sono messi in evidenza durante l’anno scolastico passato (2014-2015). Alla premiazione, svoltasi nell’Aula Magna dell’Istituto “Falcone”, erano presenti oltre duecento persone fra insegnanti e personale della scuola, studenti e genitori.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati i diplomi dell’Esame di Stato, gli attestati agli studenti che si sono particolarmente distinti per la votazione conseguita e festeggiati tutti coloro che hanno conseguito risultati eccellenti nelle numerose e vittoriose manifestazioni nazionali alle quali il Falcone ha partecipato lo scorso anno.

Nell’occasione sono state ricordate la professoressa Gabriella Cuman, docente di Economia Aziendale e la studentessa Tiziana Bogliolo alle quali sono state intitolate due borse di studio rivolte agli studenti più meritevoli dell’indirizzo Economico.

“È stata- ci ha spiegato la professoressa e dirigente scolastica Ivana Mandraccia- una piacevole occasione per incontrare studenti appena diplomati e studenti che ancora frequentano la scuola, per incoraggiare e stimolare i loro talenti a crescere e ad affrontare il mondo del lavoro con impegno e determinazione”. La preside ha anche ricordato che, anche quest’anno, l’Istituto parteciperà con ben 9 squadre alla finale dello Young Business Talent, manifestazione internazionale di simulazione d’impresa.