YEPP Albenga: il cortometraggio “La Prova” al Fi Pi Li Horror Festival 2016

1 - YEPP Corto Prova

Albenga. Il cortometraggio “La Prova”, realizzato dai giovani di YEPP Albenga tra il 2014 e il 2015, è stato ammesso in concorso nella sezione “fantascienza e fantastico” del Fi Pi Li Horror Festival, rassegna internazionale dedicata al cinema di genere, e sarà proiettato al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno (via g.m.terreni 3/5) sabato 23 aprile alle 16.15, insieme a numerosi altri film in gara.

Girato con la supervisione degli esperti di AF Videoproduzioni, il cortometraggio ha avuto la collaborazione di diverse realtà ingaune, dagli esercenti dei locali che hanno messo a disposizione i loro spazi, agli attori e le comparse che si sono prestati a girare.

Advertisements

Con questo film, «YEPP Albenga aveva l’obiettivo di fornire ai giovani un esempio delle potenzialità del cinema come mezzo espressivo dei loro bisogni e delle loro idee, ma anche di raggiungere uno standard qualitativo alto, e partecipare a un festival sullo stesso piano di cortometraggi che hanno già vinto dei premi e hanno già partecipato a più di 90 rassegne internazionali è una dimostrazione che l’obiettivo è stato raggiunto».