Pallacanestro Alassio, bilancio positivo per i settori maschile e femminile

BasketAlassio ragazze

La Pallacanestro Alassio è la squadra che quest’anno, dopo il Vado, disputa più campionati tra tutte le Società della provincia di Savona e quella di Imperia, ben nove giovanili e sei minibasket. Analizzando le varie categorie il bilancio è più che positivo; vediamo nel dettaglio come sta andando:

Serie C Femminile: finita la prima fase la giovanissima squadra della Pallacanestro Alassio si trova con 8 punti in classifica, al settimo posto, e conosce già l’avversaria che affronterà nei play off, il Chiavari. “Nel periodo che passa tra l’ultima giornata e i play off speriamo di recuperare alcune delle infortunate delle ultime giornate come Bordonaro, Cunese, Bogliolo, Benso. Noi siamo già contenti del cammino fin qui svolto con tante giovanissime che hanno giocato tanto nel loro primo campionato senior ma proveremo a rendere la vita difficile alle Chiavaresi sperando di recuperare qualche infortunata”

Advertisements

Under 20-18 maschile: Cammino analogo per le due squadre che hanno sfiorato entrambe l’accesso tra le 8 squadre più forti della Regione arrivando a un passo dal traguardo in entrambi i campionati. “Se con l’Under 20 abbiamo disputato un campionato ben al di sopra delle aspettative considerando l’età anagrafica molto bassa dei nostri giocatori, con l’Under 18 ci è mancato qualcosa a livello caratteriale sprecando parecchio negli ultimi periodi ma l’obiettivo di crescita individuale dei giocatori sta procedendo a grandi passi verso i campionati senior”

Under 18 femminile: Siamo uscite ai play off, contro Amatori Savona, ma li abbiamo affrontati in condizioni deficitarie viste le assenze delle ragazze citate anche in Serie C. In squadra, viste le indisponibili, abbiamo giovato più ragazze del 2000 e 2001 che 98 e 99. Se da un lato non siamo riuscite a raggiungere le semifinali dall’altro è stata un’occasione di crescita per le più piccole.

Under 16 maschile: Dopo la seconda giornata della fase a orologio i ragazzi del 2000 e 2001 mantengono saldamente il secondo posto in classifica cercando di arrivare in fondo per passare ai play off. Stiamo crescendo a livello di squadra e tutti i ragazzi chiamati in causa sanno stare benissimo in campo

Under 16 femminile: dopo la prima fase dove le ragazze alassine sono arrivate quarte sta per iniziare il girone di Classificazione con le due squadre di Genova, il Chiavari, Landini Lerici e Lavagna che sarà un’ulteriore occasione di crescita per le gialloblu.

Under 14 maschile: dopo dodici giornate i 2002-2003 alassini hanno collezionato nove vittorie e tre sconfitte, l’ultima delle quali a Bordighera condizionata da una direzione di gara molto casalinga che non toglie nulla al buon lavoro svolto fin qui da questo bel gruppo.

Under 14 femminile: terminata la prima fase chiusa al quarto posto le giallublu affronteranno le squadre dell’altro girone nel girone classficazione dando modo alle 2002-03 di giocare fino a Maggio con Sidus, Lavagna, Nba Zena e Blu Sea Basket.

Under 13: dopo il primo posto provinciale al Join The Game, terminata la prima fase dove gli alassini hanno collezionato tredici vittorie e un’unica sconfitta che li classifica al primo posto in coabitazione, i ragazzi del 2003-04 sono in attesa della fase ad orologio e dei successivi play off per un gruppo sempre costante che sta regalando grandi soddisfazioni.

Esordienti maschili e femminili: ad oggi sia la compagine maschile che femminile sono al primo posto. I maschi del 2004-05 hanno 8 vittorie e nessuna sconfitta, le ragazze 4 vittorie senza referti gialli. “Al di la dei risultati piace notare la crescita sia dei maschi che delle femminie che fanno ben sperare per il futuro”.