A Loano la prima prova del Campionato Italiano Twirling serie A

FOTO ARCHIVIO Twirling Voltri-MeleTeam junior C


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Loano. Sabato 19 e domenica 20 marzo, a Loano, si svolgerà la prima prova del Campionato Italiano Twirling serie A, organizzato dall’ASD Club Twirling Voltri-Mele con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, della Federazione Italiana Twirling e del C.O.N.I.

Sono attesi nel Palazzetto dello Sport di Loano atleti medaglie d’oro, d’argento e bronzo, conquistate ai Campionati Europei del 2015 di Maribor (Slovenia).
Tra i 67 atleti che parteciperanno alla prova di campionato ci saranno la Campionessa Europea Ilaria Interligi (Free Style Senior), la medaglia di Bronzo Margherita Rocchetti (Free Style Senior), la medaglia di Bronzo Chiara Colafrancesco (Free Style Junior), la medaglia d’argento Luca Fasano (Free Style Junior Maschile), la medaglia di bronzo Salvatore Adernò (Free Style Junior Maschile), la medaglia d’argento Duo Junior Fasano – Colafrancesco e la la medaglia di bronzo Duo Senior Agagliati-Italia.

Nella giornata di sabato 19, si svolgeranno gli esercizi obbligatori degli individuali che determineranno l’ordine di entrata in gara con i Free Style di domenica. A dare il via alla manifestazione sportiva sarà alle ore 14.30 la Cerimonia d’Apertura. Seguiranno le gare.

Grande spettacolo la domenica 20, quando le squadre più forti d’Italia si contenderanno la conquista della convocazione in Nazionale, che disputerà i Campionati Mondiali ad Agosto a Helsinborg in Svezia. Le prove inizieranno alle 9.00.

La società organizzatrice A.S.D. Voltri Mele, nell’occasione dei 30 anni di fondazione, terminerà la giornata di domenica con l’esibizione delle proprie atlete cat. promozionale (età compresa dai 4 anni ai 10).