Loano: finale del Campionato Italiano Juniores e Assoluto di Kata 2016

Kata 2016


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Prosegue a Loano la stagione di grande sport che propone nel fine settimana del 5 e 6 marzo la finale del Campionato Italiano Juniores e Assoluto di Kata 2016, organizzato dall’Associazione Musurakai Karate di Loano, in collaborazione con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali e con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

“Nel Palazzetto dello Sport “E. Garassini”, – spiegano gli organizzatori – sabato 5 marzo gli atleti classe juniores e domenica 6 gli atleti della classe assoluti scenderanno sui tappeti di gara per i Campionati Italiani 2016 di kata.
Gli iscritti nella classe juniores sono 70 maschi e 56 femmine, mentre nella classe assoluti i maschi sono 79 e le femmine 65. Visto l’alto valore tecnico degli atleti iscritti sarà l’occasione per vedere incontri di altissima qualità.
Nella classe juniores i campioni italiani 2015 sono stati vinti da Terryana D’Onofrio (Centro Attività Motoria D’Onofrio) nel femminile, mentre nel maschile da Manuel Stea (Metropolitan Karate Shotokan). Negli assoluti femminile la campionessa italiana 2015 è stata Viviana Bottaro (GS Fiamme Oro Roma), mentre nel maschile la medaglia d’oro è andata a Mattia Busato (karate Castelfranco veneto Sport Target).”

La lista degli iscritti e tutte le info inerenti le gare sono visibili sul sito federale: www.fijlkam.it/default.ashx?pagina=51 .

A completare lo spettacolo ci sarà anche la “Gara Promozionale per Atleti con Disabilità” che si svolgerà domenica 6 marzo con inizio previsto alle ore 12.00.