Firmato il Protocollo d’Intesa per la Rete Musei del Mare della  Liguria

galata firma musei mare


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nei giorni scorsi  al Galata è stato firmato il Protocollo d’Intesa della Rete dei Musei del Mare della Liguria tra il Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e Museo Tecnico Navale di La Spezia, Museo Marinaro “Gio Bono Ferrari” di Camogli (GE), Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari (GE), Fondazione Muvita (GE), Museo Navale Romano di Albenga (SV) Fondazione Gian Maria Oddi Albenga.

L’accordo nasce con l’intento di mettere in rete e far lavorare insieme i Musei del Mare della Liguria con i loro patrimoni di imbarcazioni, di memoria, di cultura marittima di chi sul mare lavora o del mare vive. Tra gli obbiettivi la valorizzazione reciproca attraverso un’ informazione e formazione congiunta – anche delle didattiche – sulle tematiche legate al mare.

La Rete dei Musei del Mare della Liguria si presenterà come nuova realtà associativa al 22esimo Forum internazionale dell’AMMM (Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo) che quest’anno si terrà a Genova, al Galata Museo del Mare, l’1 e il 2 luglio 2016. Titolo dell’incontro internazionale:  “Musei e Paesaggi Culturali del Mare”.