Albenga: ultimi posti partecipare al corso di progettazione europea

Albenga. Ultimi cinque posti per poter partecipare al corso di Camilla Vio SB02progettazione europea, organizzato per la prima volta ad Albenga e che prevede quattro giornate di lavoro dedicate all’apprendimento della materia. I giovani che lo frequenteranno otterranno alla fine del Corso un attestato di partecipazione rilasciato da Arsel.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiega Camilla Vio consigliera con delega alle politiche giovanili: “il 2016 è un anno molto importante per il Centro giovani di Albenga perché lo vede protagonista di molte attività di formazione rivolte ai Giovani. Stiamo cercando di migliorare sempre di più la nostra rete informativa per raggiungere il maggior numero di ragazzi possibile. Essere informati rende consapevoli delle occasioni e consente di scegliere le opportunità che vengono offerte. Il corso si snoda in quattro giornate operative focalizzate sul progetto Europeo Erasmus Plus che permetterà di imparare a leggere e capire i bandi, di fare esercitazioni per utilizzare formulari ad hoc, capire cosa bisogna fare e sapere per presentare un progetto”.

Prosegue Camilla Vio: “il Corso offrirà ai partecipanti una panoramica sui principali programmi di finanziamento dedicati all’ambito giovanile e renderà accessibili tecniche di progettazione (quale la PCM) adottate dall’Unione Europea. Imparare ad utilizzare Eurodesk e Salto, incentivare i giovani a predisporre nuove proposte progettuali, prendere contatto con i portali dell’unione europea, questa la mission”.

Quest’anno il programma Erasmus Plus si focalizza anche sullo Sport finanziando partenariati di collaborazione ed eventi sportivi senza scopo di lucro con la finalità di aumentare la partecipazione dei giovani allo sport e alle attività fisiche. È una grande opportunità per studenti, tirocinanti, animatori giovanili e volontari attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative all’estero o di volontariato. Per iscrizioni e maggiori informazioni: centrogiovani@comune.albenga.sv.it
.