Ad Albenga il primo “Trofeo Elena Ghidetti, ginnastica senza frontiere”

Albenga. Ieri, domenica 17 gennaio, alle ore 10 presso il Palazzo 8  Trofeo Elena GhidettiComunale di Albenga ha preso il via la manifestazione di ginnastica ritmica “Trofeo Elena Ghidetti, ginnastica senza frontiere”. A fare gli onori di casa il vice sindaco Riccardo Tomatis che con questo primo evento ha inteso inaugurare “Albenga città europea dello Sport 2016”: “Non credo allo Sport perché sono assessore allo Sport, ma sono assessore allo sport perché credo nello Sport”, sono le parole con le quali il vice Sindaco Riccardo Tomatis ha inaugurato il Trofeo dedicato ad Elena Ghidetti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’evento sportivo ha visto le rappresentative regionali di Liguria, Piemonte e Lombardia sfidarsi, con una formula originale, sulla pedana del Palazzetto dello Sport “Palamarco” di Campolao. A conclusione del Torneo verso le 16 proclamata vincitrice la Lombardia, seguita da Piemonte e Liguria, l’emozione per l’anniversario della scomparsa di Elena ha giocato un brutto scherzo alle atlete liguri che per gli albenganesi sono però le vincitrici morali del Torneo.

L’appuntamento, fortemente voluto dai familiari e dalla società A.S.D. Ginnastica Ligure Albenga in ricordo di Elena, direttrice tecnica regionale scomparsa esattamente un anno fa, che della ginnastica ritmica ha fatto la passione della sua vita e a questo trofeo “ginnastica senza frontiere” ha creduto per l’alto valore aggregativo.
Elena, con questo spirito, ha saputo, nel tempo, non solo formare atlete di alto valore agonistico ma creare solidarietà ed amicizia fra quanti hanno avuto il piacere di condividere la sua passione tra questi i tanti genitori “vecchi” e “nuovi” delle atlete che non mancheranno all’appuntamento.

Era presente la Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza, del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Ginnastica Italiana Giuseppe Raiola, i rappresentanti delle società sportive ingaune con i dirigenti della società ASD Ginnastica Ligure Albenga che uniti in un abbraccio con i familiari di Elena Ghidetti porteranno sempre nel cuore la loro fondatrice.