L’inizio del 2016 nasce sotto una cattiva stella per la Pallavolo Albenga

L’inizio del 2016 nasce sotto una cattiva stella per la Pallavolo Albenga. Arriva ad Arenzano la seconda sconfitta per le ragazze di coach Enoptarpi, costretto a rinunciare all’apporto dei due centrali, Angiuoni Giulia e Raineri Veronica, infortunatesi durante il Torneo della Befana di Alassio. Nonostante il confortante esordio dell’U16 Bareggi Elena (atleta del 2001 che firma ben 4 punti nella prima frazione) e l’ottima prestazione dell’U18 Reginato Beatrice, la formazione ingauna subisce il buon livello tecnico e la determinazione del Volare, che si aggiudica i primi due set senza consentire grandi repliche alle avversarie (25/16 – 25/15).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ma proprio quando la partita sembrava scontata, il sestetto ingauno, inevitabilmente rivoluzionato nei ruoli, ha cambiato l’inerzia della partita, portando al tie break l’incontro, dopo due frazioni interminabili ed entusiasmanti (28/26- 29/27); finalmente, in 2 ore e 20 minuti di gioco, il Volare si aggiudicava 5^ set (20/18) e incontro, al termine di una emozionante alternanza di match-point.

Con questa sconfitta la Pallavolo Albenga perde la possibilità di condividere con Carcare il primato ma, seppur nell’emergenza, dimostra di meritare la posizione di classifica attuale e continua a perseguire gli obiettivi di crescita del proprio vivaio con l’ennesima esordiente proveniente dal settore giovanile.