Alassio, 10 Buche x 10 Befane… con la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport

Alassio.  In occasione della tradizionale “Befana del subacqueo” footgolf2016quest’anno in via eccezionale si aggiunge al ricco programma comunale, la prima edizione goliardica-sportiva a scopo benefico a favore di AIRC denominata “Footgolf in spiaggia”… 10 buche X 10 befane. Con la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo delle gambe e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Un percorso di 10 buche + 1 (la buca Jolly) che saranno presenziate da tipiche befane interpretate da personaggi locali. Hanno già accettato la sfida i seguenti campioni: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Mannini…

La manifestazione consiste in una gara/esibizione goliardica di Golf in spiaggia con l’utilizzo di nr. 10 buche da Golf grandezza pallone da calcio con relative bandierine di segnalazione buca dedicate alla Befana. I partecipanti (Campioni di calcio e a seguire anche parte del pubblico presente) dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Ogni buca sarà presenziata da una tipica befana interpretata da personaggi locali e in itineranza dalla mascotte (pupazzo) Aircopio della Ricerca A.I.R.C.

L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso Golf, partirà dai Bagni Molo sino all’altezza dei Bagni corrispondenti al Bar “Spotti”.
Presso i Bagni Molo sarà allestita una postazione per prodotti vari forniti da varie aziende a scopo benefico con raccolta fondi ad offerta a favore dell’A.I.R.C.

Advertisements

La manifestazione sarà anche patrocinata dalla FIFG Federazione Italiana FootGolf. Presentano Gianni Vasino, mitico commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.

L’evento FootGolf sarà ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che realizzerà uno speciale tv con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di 30 emittenti regionali site in tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky.