Inaugurata ad Andora “Luce e Diamante”, personale di Artur Skorupski

di Alfredo Sgarlato – È stata inaugurata ieri ad Andora, presso la chiesa dei Santi Giacomo e Filippo la mostra fotografica “Luce e Diamante”, in cui si possono ammirare i lavori del fotografo polacco Artur Skorupski.

La mostra e l’evento di apertura sono stati ideati dal curatore internazionale Pierluigi Luise. Skorupski eccelle nel ritratto e predilige il bianco e nero. Corpi e volti sono esaltati dalla sua capacità di giocare con le ombre e i contrasti. È nato a Poznan nel 1962, ha studiato in Inghilterra ed è un piacere per noi poter ammirare le sue opere.

La mostra si è aperta con una performance di recitazione e musica con le voci di Federica Tassinari, che ne è anche la sceneggiatrice, Marina Ferrari, e Giorgia Luise, accompagnate da due solisti di grande valore, Nico Lo Bello alla tromba e Alessandro Collina al piano, che hanno anche omaggiato i grandi del jazz eseguendo standards come “All blues”. La mostra è aperta fino al 10 gennaio 2016, ogni giorno dalle 15 alle 18.00, con ingresso libero. Vi consigliamo di non perderla.

Advertisements

*Foto di Artur Skorupski