A Loano spunta l’Eco-Natale

Con il patrocinio del Comune di Loano, il Comitato Civico Loanese-17 Loano costruzione Albero di Natale con materiale di riciclo e differenziata (9)per la tutela del centro storico, in collaborazione con Mediagold di Tommaso Marinelli e Studio GN i.c.e, aspettando il Natale e il 2016, anno in cui prenderà il via il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, per incentivare e sottolineare l’importanza della differenziata e del riciclo, presenta: “EC.O Natale”, un’installazione artistica, realizzata da GOè ART, nella centralissima Via Stella.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

E sarà proprio il prossimo 23 dicembre, giorno dell’accensione della stella cometa, creata dall’unione di bottiglie di plastica, appositamente dorate, a segnalare il completamento dell’opera, ideata da Ermanno Gnecco Oliva, artista savonese, impegnato in progetti di eco arte.

Un’iniziativa dedicata a tutta la cittadinanza e ai graditi ospiti per significare il possibile riutilizzo di materiali di uso comune e quotidiano, in una interpretazione tematica: un albero di Natale, nato dalla differenziata ed illuminato dall’ecologica stella di via Stella.

A rendere possibile questa particolarissima installazione: Zerobabele per la creazione della struttura, Istituto Suore Cappuccine, Casa di cura Presentazione, Loano punto Eco, Skating club Ristorante “Osteria dei Stonati”, Mamita, con la partecipazione straordinaria dei molti cittadini loanesi, che hanno fornito oggetti, bottiglie, contenitori, stampanti multiuso, monitor LCD etc. altrimenti gettiati in pattumiera.