Ritorna a Savona la “Corsa dei Babbi Natale”

Savona. Con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di corsa babbo natale 2014Savona, torna anche quest’anno la “Corsa dei Babbi Natale”, corsa non competitiva nelle vie del centro cittadino, in programma sabato 19 dicembre ore 21, con partenza in Piazza Sisto IV e percorso di 5 km in città. A partire dalle ore 17 sarà allestito, sempre in Piazza Sisto IV, il Villaggio di Babbo Natale, con vin brulé, musica, gastronomia, intrattenimento per i più piccoli e ginnastica per tutti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dichiara l’Assessore al Commercio e Turismo, Paolo Apicella: “Siamo lieti di ripetere anche quest’anno l’iniziativa simpatica e coinvolgente, un’occasione per stare insieme e sostenere ancora una volta un’importante attività benefica; un evento che tocca direttamente il tessuto urbano e vede una partecipazione sempre crescente, se pensiamo che, ad oggi, il numero degli iscritti arriva a poco meno di 2.000 ed è sicuramente destinato a crescere.”

Maggiori dettagli sull’iniziativa da Paolo Nano, di OSA – Outdoor Savona Activity: “L’idea nasce nella tarda estate 2014, sulla scia delle corse che si svolgevano in giro per il mondo. Quindi si parte! La prima edizione vede presenti oltre 1.250 Babbi in giro per la città, colorando una bellissima serata di festa.Quest’anno quindi ripetiamo l’esperienza, forti della buona riuscita dell’anno precedente, della co-organizzazione del Comune e della determinazione della Cresc.i. Il percorso, di 5km, è stato variato, coinvolgendo maggiormente il tessuto urbano, toccando le principali Piazze: Saffi, Marconi, Popolo, Mameli, Brennero, percorrendo un ideale anello di congiunzione tra Centro e Villapiana, con la fattiva collaborazione del Comitato di Villapiana, ripiegando poi verso il centro storico per arrivare, chiudendo il cerchio, in p.zza Sisto IV, luogo della partenza fissata per le ore 21. La corsa è assolutamente a passo libero e non competitiva.Già dalle 17 sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con stand gastronomici, animazione per i più piccoli e musica per tutti. Lo scopo rimane sempre quello della raccolta fondi da destinare all’Associazione Cresc.i, Ospedale Pediatrico di Savona. Nell’ottica di una grande festa verranno premiati il gruppo più numeroso, il più simpatico, il Babbo più e meno giovane, ed il Babbo Natale più. L’invito è quello di partecipare numerosi, anzi, sempre più numerosi!”.