Albenga si prepara alla 7° Edizione della “Corsa delle 6 Torri”

Albenga. Prenderà il via domenica 20 dicembre alle ore 10, da Albenga cielo torri 00Piazza IV Novembre, nel centro storico di Albenga, la settima edizione della “Corsa delle 6 Torri” , organizzata dall’associazione Albenga Runners con il patrocinio del Comune di Albenga.

È una gara competitiva, su percorso interamente cittadino e pianeggiante di 10 km, certificata ed omologata FIDAL. La manifestazione è inserita nel calendario regionale di corsa su strada, percorso misurato e omologato Fidal, per categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior M/F. Partenza dalle ore 10 in Piazza S. Michele davanti al Palazzo Comunale e l’arrivo sempre in Piazza S. Michele ad Albenga. L’organizzazione accetta le iscrizioni fino alle ore 20 del 18 dicembre e solo per tesserati Fidal fino alle ore 9 del 20 dicembre. La gara si volgerà sul percorso cittadino, interamente pianeggiante, misurato ufficialmente, omologato Fidal, tutto asfaltato con breve tratto nella zona arrivo/partenza di lastricato in arenaria.

Si tratta, specificano gli organizzatori, «di una corsa piuttosto prestigiosa, una delle più importanti della zona sulla distanza dei 10 km proprio perché ufficiale e certificata dalla Fidal. Il percorso, oltre ad essere particolarmente rapido perché interamente pianeggiante – quindi adatto per ottime prestazioni cronometriche – è molto suggestivo, una gara che vedrà la partenza e l’ arrivo nel centro storico, con lunghi tratti sul lungofiume e sul lungomare, una gara dove i primi giungeranno al traguardo in poco più di mezz’ora, mentre gli ultimi impiegheranno poco più di un’ora».

Advertisements