Guerra (Pd): “negativo stupore per la gestione della questione GSL / Ospedale di Albenga da parte della Regione”

Albenga. «A nome del Partito Democratico di Albenga voglio ancora guerrauna volta esprimere il negativo stupore circa la gestione della questione GSL / Ospedale di Albenga da parte della regione. L’assenza dell’assessore Viale all’incontro organizzato dal Prefetto Dott. Montella è cosa gravissima: non solo per uno sgarbo istituzionale, ma perché la sua presenza sarebbe stata fondamentale per dare risposta alle richieste dell’azienda, dei lavoratori e dei Sindaci, che portano da giorni l’attenzione sulla preoccupazione dei cittadini per la chiusura dell’ospedale». Così Emanuela Guerra, capogruppo Pd in Consiglio comunale.

«Perché l’assessore Viale continua a scappare facendosi sostituire da un dirigente che certamente non può rappresentare una volontà politica, ma solo creare confusione? Dov’era l’assessore Mai, colui che – rappresentante del territorio albeganese – ha votato a favore della chiusura del progetto GSL decretando di fatto la chiusura del nostro ospedale? Il suo silenzio lascia interdetti e dimostra ancora una volta la chiusura nel palazzo di questa giunta regionale, che fa di nascosto contro l’interesse dei cittadini e non si assume nemmeno la responsabilità di spiegare le proprie sciagurata e impopolari scelte». «A questo punto – conclude Emanuela Guerra – ci chiediamo cosa aspettino gli esponenti di questa maggioranza a chiedere le dimissioni dei propri assessori per manifesta incapacità.

2 Commenti

  1. L’assessore Viale preferisce andare per le piazze ad inaugurare alberi di Natale, cosa volete che gliene importi dell’ospedale ?.
    Gli incapaci e i meschini fuggono sempre di fronte alla minima difficoltà e preferiscono nascondersi dietro la truppa, che non conta niente, ma li protegge coprendogli le spalle.
    Complimenti assessore !

  2. Perché non si dimettono?
    O non li dimettono i suoi della maggioranza?
    Viale per la sanità e Mai per la caccia (vedi sentenza storni).

I commenti sono bloccati.