“Fallo protetto”: le Mamme di Cisano distribuiscono volantini per la prevenzione dell’Aids

Il Gruppo di cittadinanza attiva “Le mamme di Cisano” in occasione 2 Fallo protetto MdCdella giornata mondiale contro l’AIDS ha distribuito nelle attività commerciali di Cisano sul Neva, Zuccarello e Castelbianco un volantino di sensibilizzazione corredato di profilattici a disposizione gratuitamente del pubblico.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I dati dell’organizzazione mondiale della salute sono piuttosto allarmanti soprattutto per quanto riguarda le persone inconsapevoli di essere contagiati dal virus HIV passati dal 20 al 70 percento in pochi anni. In pratica, oltre 7 malati su 10 non sanno di esserlo fino alla diagnosi di Aids conclamata. Il volantino delle Mamme di Cisano invita a fare il test, che oggi è anche disponibile nelle farmacie. Infatti senza bisogno di fare gli esami del sangue è possibile, attraverso il test della saliva avere la risposta in modo del tutto privato.

Lo scopo principale dell’Associazione Le mamme di Cisano è la salvaguardia dell’ambiente e il benessere della comunità. Operano per sensibilizzare l’opinione pubblica con iniziative volte ad accrescere il rispetto per il territorio, la natura e il bene pubblico, ma anche il senso civico e l’istruzione culturale.

2 Commenti

I commenti sono bloccati.